NAVIGA CON UNA INGLESINA

scopri il golfo di laveno con alice e giada


L'inglesina è un'imbarcazione tradizionale a remi tipica dei laghi di Como e Maggiore. Nasce agli inizi dell’800 come imbarcazione da diporto per le classi agiate inglesi che la utilizzavano per escursioni lungo Tamigi. 

A metà del XIX secolo venne importata sui laghi italiani da villeggianti inglesi per momenti di svago o di riposo. La raffinata e vantaggiosa tecnica costruttiva a tavole sovrapposte, clinker, diretta discendente delle imbarcazioni vichinghe, viene ben presto notata dagli abili maestri d'ascia locali. Nasce così la leggenda dell'Inglesina, l'esile e veloce barca che viene da lontano.


Sali a bordo di una Inglesina restaurata, e accompagnato da un rematore, ammira il golfo di Laveno a 360° da una prospettiva unica.

Navigando sull'acqua, osserva i luoghi della battaglia Garibaldina dal Fortino di Cerro a punta San Michele, ammirando anche alcune fra le più maestose ville di Laveno come Villa Tarlarini o Villa Frua


PRENOTA IL TOUR SABATO, DOMENICA O NEI GIORNI FESTIVI

 

 

Il tour dura circa un'ora e ogni Inglesina può portare con sé al massimo 2 persone (più il rematore)


COSTO ESPERIENZA €50,00 A INGLESINA 

 

E' richiesto il pagamento anticipato dell'esperienza tramite le seguenti modalità

1 - Tramite bonifico bancario:

Causale: Tour battellino elettrico - Nome partecipante

- Intestazione: Fondazione Officine dell'Acqua

-Iban: IT90E0306909606100000195919

2 - Tramite accredito PayPal 

Tour con una Inglesina

50,00 €


Il servizio potrà essere annullato dall’organizzazione per motivi meteorologici o causa forza maggiore, in tal caso vi sarà un rimborso completo.

In caso di annullamento del servizio da parte del cliente fino alle 48 ore precedenti, la quota pagata verrà rimborsata.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE +39 351 7059323

 

PER PRENOTARE LA TUA ESPERIENZA prenotazioni@officinedellacqua.eu